Incidente lungo la statale 38  Motociclista in gravi condizioni
I rilievi della polizia stradale dopo l’incidente (Foto by foto sandonini)

Incidente lungo la statale 38

Motociclista in gravi condizioni

Cosio Valtellino: per accelerare i tempi mobilitato anche l’elisoccorso. Il settantenne è ricoverato in prognosi riservata nell’ospedale di Monza

Grave incidente stradale ieri mattina a Cosio Valtellino, con un ferito ricoverato a Monza in condizioni critiche. È pesante il bilancio dello scontro che si è verificato ieri a metà mattinata lungo la statale 38 all’altezza dell’incrocio per l’area commerciale nei pressi dello stabilimento Galbusera. Poco dopo le 10 sono stati chiamati i soccorsi per uno scontro che ha coinvolto un’automobile e una moto. Mentre è risultato illeso il conducente della macchina, molto critiche sembrano essere le condizioni dell’uomo di 70 anni residente a Meda che era alla guida della moto.

La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio della polizia stradale intervenuta sul posto con una pattuglia inviata dalla sede di Mese, in Valchiavenna, per effettuare i rilievi. Secondo una prima ricostruzione, l’incidenteè avvenuto sull’incrocio che dà accesso all’area commerciale a sud della statale 38 dove l’uomo sarebbe entrato in collisione, per cause in corso di accertamento, con l’auto condotta da una cinquantaduenne della zona.

Immediati sono scattati i soccorsi con l’invio delle ambulanze e del personale medico cui si è presto aggiunto anche l’elicottero del 118 proveniente da Como. Fin da subito infatti sono parse gravi le condizioni del motociclista, R.E. le iniziali, nato nel 1946 che dopo un lungo intervento di stabilizzazione delle condizioni sul luogo dell’incidente è stato trasportato in elicottero all’ospedale San Gerardo di Monza.

L’uomo è giunto al nosocomio poco dopo le 12 e si trova attualmente ricoverato nel reparto di terapia intensiva neurochirurgica. I medici dell’ospedale di Monza stanno effettuando una serie di accertamenti che impongono al momento la prognosi riservata.

Le condizioni del settantenne risultano critiche. Sul posto sono stati chiamati ad intervenire anche gli agenti della polizia locale associata, attiva da qualche mese sul territorio mandamentale. L’incidente non ha comunque causato particolari ripercussioni sul traffico che è stato ripristinato quasi subito dopo l’intervento delle forze dell’ordine proprio perchè il sinistro ha interessato l’incrocio con l’area commerciale dove si concentrano bar e negozi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (0) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare