Cade a terra mentre fa downhill  Ricoverato in gravi condizioni
L’elicottero del 118

Cade a terra mentre fa downhill

Ricoverato in gravi condizioni

Livigno, il ferito soccorso con l’elicottero del 118per il trasporto al Morelli di Sondalo.

Sono ancora i ciclisti, e in particolare gli appassionati del downhill, a provocare il maggior numero di interventi per il personale di soccorso del 118. Gli incidenti che hanno viste protagoniste le due ruote, in Alta Valle, sono stati numerosi anche oggi. Il caso più grave alle 11,10, alla pista del Mottolino di Livigno. A rimanere a terra dopo una violenta caduta in discesa un turista straniero di 49 anni. La discesa era quasi terminata e il turista si trovava già in fondo alla pista, nell’area jump, quando ha perso il controllo della bici ed è caduto sullo sterrato, riportando alcune ferite superficiali e delle pesanti contusioni al torace e alla testa.

Le condizioni dell’uomo sono sembrate subito critiche e sul posto è stato chiesto l’intervento dell’elicottero del 118. Il ferito è stato così caricato a bordo dell’apparecchio e trasportato d’urgenza all’ospedale Morelli di Sondalo per il ricovero con il codice rosso dei casi più gravi. Anche dopo il ricovero, il referto parla di condizioni critiche.

Nemmeno mezz’ora prima, sempre sulla stessa pista, altri due ciclisti sono rimasti coinvolti in una caduta riportando però ferite meno gravi. Anche lunedì si era registrato un caso di incidente sulla pista del Mottolino. Mancava un quarto d’ora alle 13 quando è scattato l’allarme per un turista di 32 anni finito a terra mentre era impegnato in una discesa in bici.

Anche in questo caso c’è stato bisogno dell’intervento dell’elicottero per il ricovero all’ospedale Morelli di Sondalo. Le condizioni del ferito, in questo caso, sono state giudicate di media criticità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (0) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare